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training & coaching
Come migliorare le Strategie di Marketing Sanitario e Comunicazione Digitale di una struttura medicale

Come i vostri clienti usano il web ?

48%
degli adulti italiani connessi al web cerca informazioni che riguardano la salute, patologie specifiche e cure.

82%
di chi ricerca informazioni sanitarie usa il web per informarsi su patologie specifiche.

35%
di chi utilizza la rete lo fa per cercare informazioni su medici e strutture sanitarie a cui rivolgersi.

34 mil.
utenti mobile connessi sui Social Media in Italia.

Come ottenere il massimo dai tuoi social media?
La Comunicazione in Sanità passa anche dai Social Media ma non è sempre facile sapere come usarli nel modo ottimale. Riduci i tempi di gestione dei canali e interagisci con i tuoi pazienti eliminando tutte le barriere temporali e geografiche.
Tematiche trattate nel training:
- Come usare Facebook
- Facebook ADS
- Come usare Instagram
- Uso dei video nelle Stories
- Scrittura di contenuti per i Social Media
- Usare gli #Hashtag
- Come usare LinkedIn
- Cos’è la Leads Generation?
- Come fare Remarketing?
Sito web, il tuo biglietto da visita
Attraverso il sito web raggiungi nuovi potenziali pazienti informandoli sulle prestazioni erogate dalla tua struttura sanitaria, su come migliorare la loro salute e sulle news del settore.
Il sito è la tua vetrina personale, tu come lo sfrutti per presentare la tua azienda e comunicare con gli utenti?
Tematiche trattate nel training:
- Struttura del sito
- Contenuti delle singole pagine
- Perché è utile avere un Blog ?
- SEO / Google
- Analizzare gli accessi (Google Analytics)
- Keywords


Gestione personalizzata dei pazienti
Quanto conosci il tuo pubblico di destinazione, il loro percorso decisionale e i punti di contatto con la tua struttura ed i servizi che eroghi? Utilizzi in modo adeguato i canali social?
Migliora le tue performance aziendali con una Strategia di Marketing Sanitario che investe nel rapporto con gli utenti finali.
Tematiche trattate nel training:
- Creare una Newsletter (DEM)
- Creare una campagna ADV
- Richiedere i contatti agli utenti
- Come usare le email dei pazienti
- Sconto personalizzato
- Cos’è una Landing Page ?
Come rimanere in contatto con i pazienti
Le recensioni e i feedback svolgono un ruolo significativo nella decisione del paziente di scegliere una struttura rispetto ad un’altra. Tutto ciò che accade nel tuo ufficio, dalla prima telefonata per fissare un appuntamento, attraverso il tempo di attesa, l’esame e le interazioni con il personale, la diagnosi, il trattamento e le cure di follow-up, è misurato dagli utenti per poi lasciare un’impressione positiva o negativa, ritornare presso la struttura o inviare qualcuno tramite il passaparola.
Come ti prendi cura della tua web reputation ?
Tematiche trattate nel training:
- Come usare Whatsapp ?
- Recalling ?
- Come usare un CRM ?
- Customer satisfaction
- Automazioni Newsletter
- Uso dei Feedback

2 MESI DI ATTIVITÀ DI LEADS GENERATION

8 MESI DI POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA (in Chirurgia Bariatrica)

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