Testimonianze
Itaca Lab vuole essere un partner per i propri clienti, non un semplice fornitore di servizi. Valutiamo e scegliamo i progetti che sappiamo e possiamo portare un valore aggiunto concreto e tangibile.
Prof. Dott. Guido Ambrosini
Direttore Studio AmbrosiniDevo ammettere che non ho creduto sin da subito alle possibilità del Marketing Sanitario. Ho voluto dare fiducia ad Itaca Lab e solo dopo pochi mesi è stato ripagato con un lavoro attento e preciso, che ha portato notevoli cambiamenti alla mia attività di Ginecologo ed esperto nel campo della PMA.
Nel primo anno con un nuovo sito e diverse attività svolte di comunicazione in ambito digitale hanno attirato più pazienti. È aumentata anche la richiesta di servizi che riguardano aree specialistiche e di nicchia, che prima difficilmente ottenevano visibilità online, contando maggiormente sul passaparola delle pazienti.
Sono contento di essermi fidato di Itaca Lab, ho potuto osservare insieme a loro tutto il percorso dalla stesura del piano di Marketing Sanitario al raggiungimento degli obiettivi prefissati!
Dott.ssa Cristina Passadore
Ginecologa MilanoHo conosciuto il dottor Rudello tramite ricerca sul web e subito dalla prima conversazione avvenuta per via telefonica mi è sembrato una persona affidabile, competente, professionale e molto disponibile.
Ormai collaboriamo da parecchi anni e il dottore non ha mai smentito la prima impressione.
Sono molto soddisfatta del suo lavoro e lo consiglio a tutti senza ombra di dubbio!
Dott.ssa Emanuela Finotti
Manager presso Jesolo Medical CareHo scelto Itaca Lab tra tante aziende di marketing per la sua specializzazione in Marketing Sanitario. Mi ha colpito sin da subito il loro modo di fare marketing: si parte da uno studio approfondito dell’azienda, successivamente si passa ad una analisi iniziale del mercato e dei potenziali clienti, e infine viene definita la strategia di marketing personalizzata in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere e alle possibilità del mercato.
Dopo poco più di un anno di collaborazione con Itaca Lab la mia azienda ha incrementato le vendite di servizi di più del 20%. Il sito web e i social media aziendali hanno subito un restyling e sono stati indicizzati per raggiungere il maggior numero di utenti.
La mia esperienza con questa realtà che si è assolutamente positiva e la consiglio soprattutto alle Nuove Startup che vogliono crescere rapidamente il loro business. Consiglio di rivolgersi a Enrico per l’impostazione della strategia di Marketing Sanitario Professionale!
Stefano Mazzuccato
Amministratore Delegato e Direttore Amministrativo
CASA DI CURA MADONNA DELLA SALUTE S.R.L.Per quanto riguarda la gestione comunicativa e contenutistica del sito e della pagina Facebook Voi siete stati sempre disponibile e precisi cercando di integrare le Vostre competenze con le esigenze della Casa di Cura Madonna della Salute, oltre a garantirci un feedback continuo sugli accessi dei diversi canali Digitali.
Il sito internet e la pagina Facebook ad oggi permettono agli utenti di contattare direttamente via mail gli specialisti in chirurgia dell’obesità per qualsiasi informazione circa gli interventi e i percorsi previsti oltre a fornire informazioni corrette e scientificamente fondate sull’obesità e le relative procedure chirurgiche.
Il sito internet dal punto di vista organizzativo (impaginazione, scelta dei colori e delle immagini, etc) agevola l’interazione e la lettura, risulta adeguato alla comunicazione delle informazioni sanitarie specialistiche.
N. Pelagatti – L. Oppici – L. Bertoli
Soci FisioOneCare srlTra le varie proposte che abbiamo valutato l’approccio di Enrico Rudello di Itaca Lab ci è sembrato da subito quello vincente.
Inizialmente analizzando con precisione la nostra realtà che ci ha aiutato a capire meglio sia le nostre esigenze che le nostre nostre possibilità.
Successivamente grazie al rifacimento del sito, realizzato da lui direttamente, e tramite alcuni strategie ben coordinate, il flusso di telefonate alla segreteria è aumentato e di conseguenza il numero di pazienti in studio.
Ad oggi stiamo sviluppando la tattica per i canali social studiando quale sia l’approccio più giusto per la nostra attività.
Enrico ci ha accompagnato all’interno di un mondo a noi sconosciuto con disponibilità, pazienza, correttezza e tanta competenza.
Siamo molto soddisfatti dei risultati di questi primi mesi e lo consigliamo a tutte quelle attività che hanno voglia di crescere impostando un percorso di marketing sanitario.Giuliano Tecchio
AMBROSIA Soc. Coop. arlConosco il Dott. Enrico Rudello da molti anni, è sempre stata una persona molto creativa e preparata nel suo campo.
Con ItacaLab abbiamo trovato un’azienda che sa fare comunicazione, seguono il cliente, aiutano nella pianificazione della giusta strategia e, cosa molto importante, non fanno perdere tempo e soldi con attività inutili.Dott.ssa Maria Pastore
GinecologaAbbiamo scelto di affidarci ad Itaca Lab per raggiungere i nostri obiettivi di marketing sanitario.
Ci è stata proposta un’analisi iniziale dove è emersa la necessità di realizzare un nuovo sito web con una nuova organizzazione di argomenti e contenuti.
Il risultato è stato soddisfacente sia in termini di veste grafica che di contenuti che sono stati realizzati tenendo conto dei requisiti necessari.
Ho riscontrato in Itaca Lab professionalità e competenza tecnica nell’esecuzione del lavoro. Aggiungo che non sono mai mancate disponibilità e generosità nel fornirci tutte le informazioni utili.
Consiglierei Itaca Lab a chiunque avesse necessità di realizzare un progetto di marketing nel settore sanitario.Ufficio Marketing
MediClinic – La Clinica delle eccellenzeCon Itaca Lab abbiamo fin da subito parlato la stessa lingua.
Enrico, grazie alla sua esperienza e competenza ha colto velocemente e precisamente le nostre necessità.
Avevamo bisogno di un sito che fosse fruibile prevalentemente da mobile e con una buona struttura SEO e fin da subito ci ha aiutato a definire le prime basi su quello che diventerà il progetto finale.La realizzazione del sito web è avvenuta in tempi brevi, rispettando le tempistiche definite negli incontri iniziali.
Si è sempre dimostrato disponibile per eventuali aggiustamenti e rifiniture sia lato estetico che contenutistico.Una persona aperta al confronto e ragionevole che viene incontro alle necessità del paziente.
Dott.ssa Carla D’arpa
Direzione AziendaleCercando sul Web uno specialista del Marketing Sanitario, il sito di Itaca Lab ha attirato la mia attenzione e per questo ho contattato Enrico Rudello.
Ho chiesto a Enrico di fare con lui della formazione per potere capire meglio certi aspetti relativamente al funzionamento di un sito web efficace e dei differenti canali social. Enrico si è dimostrato professionale, competente, preciso e disponibile.
Grazie alla sua formazione ho le idee più chiare su come vadano utilizzati questi strumenti e ho deciso di rivolgermi a lui per valutare insieme una sua collaborazione professionale per la gestione degli aspetti di comunicazione sanitaria del Poliambulatorio della mia famiglia.
Progetti
Ecco alcune tra le aziende in sanità con cui collaboriamo