Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno

Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno

Come creare valore. La comunicazione e il marketing

di Raffaele Prencipe (Autore)
Lingua: Italiano

Descrizione

La gestione e il management di uno studio dentistico oggi richiedono una tale mole di abilità e capacità che probabilmente gli aspetti extraclinici stanno diventando predominanti su quelli clinici al fine del successo professionale. Come in tutte le realtà professionali, in questi 50 anni siamo passati dall’organizzazione, al management e infine alla leadership come fattori vincenti della nostra attività. Mentre l’organizzazionee il management sono diventati con gli aspetti clinici solo il presupposto, la leadership e il coaching si stanno affermando come il vero motore per ottenere risultati in linea con i nostri obiettivi e le nostre aspettative. Non esiste lavoro di gruppo senza la leadership e il coaching. Questo trattato si prefigge lo scopo di portare nel mondo odontoiatrico i principi e le idee dei grandi maestri di management, business, leadership, comunicazione, marketing e coaching.