Strategia oceano blu

Strategia oceano blu

Vincere senza competere

di W. Chan Kim (Autore), Renée Mauborgne (Autore), R. Merlini (Traduttore), M. Vegetti (Traduttore)
Cat.: Marketing
Lingua: Italiano

Descrizione

Sin dagli albori dell’era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu? Dieci anni fa, “Strategia Oceano Blu” rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza.

Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie del libro, tradotto in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata – con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l’oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso. Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo libro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante. Prefazione di Alessandro Di Fiore.

Altri Libri consigliati

  • Marketing 4.0
    Marketing

    Marketing 4.0

  • Growth hacking marketing
    Marketing

    Growth hacking marketing

  • Marketing management
    Marketing

    Marketing management

  • Local Marketing
    Marketing

    Local Marketing

  • Questo è il marketing
    Marketing

    Questo è il marketing

  • Le 22 immutabili leggi del marketing
    Marketing

    Le 22 immutabili leggi del marketing