Questo è il marketing

Questo è il marketing

Non puoi essere visto finché non impari a vedere

di Seth Godin (Autore), Micaela Uzzielli (Traduttore)
Cat.: Marketing
Lingua: Italiano

Descrizione

Oggi Seth Godin racchiude il cuore della sua visione in un manifesto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore”. È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente.

È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente. Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva.

Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Altri Libri consigliati

  • Local Marketing
    Marketing

    Local Marketing

  • Marketing 4.0
    Marketing

    Marketing 4.0

  • Le 22 immutabili leggi del marketing
    Marketing

    Le 22 immutabili leggi del marketing

  • Marketing management
    Marketing

    Marketing management

  • Strategia oceano blu
    Marketing

    Strategia oceano blu

  • Growth hacking marketing
    Marketing

    Growth hacking marketing