marketing sanitario

Marketing Sanitario

Strategie e azioni etiche per farsi scegliere dai pazienti

di Carlo Finocchi (Autore)
Lingua: Italiano

Descrizione

⚠️ QUESTO LIBRO È ANCHE PER TE CHE SENTI PARLARE DI MARKETING SANITARIO E PUBBLICITÀ PER LA PRIMA VOLTA E POTRESTI PENSARE CHE SIANO ARGOMENTI DIFFICILI E DISTANTI DALLA TUA PROFESSIONE.

Caro Dottore, cara Dottoressa,
prima di tutto mi presento: mi chiamo Carlo Finocchi e sono il Fondatore di Marketing Medico®.

[ Marketing Medico è la prima agenzia che conosce le esigenze di comunicazione del settore sanitario e realizza strategie di marketing per i medici, aiutandoli a farsi raggiungere più facilmente dai pazienti. ]

Che tu sia un dottore che non ha mai fatto marketing, oppure un dottore che ha fatto marketing e si è pentito, questo libro può rivoluzionare la tua professione.

Nessun corso, laurea o specializzazione ti darà una tale quantità di informazioni a questo prezzo.
Ti basterà leggere questo libro per:

✅ Attrarre nuovi pazienti.
✅ Attrarre i pazienti che vuoi tu (sì, perché anche se per te sono tutti uguali, dal punto di vista del marketing sanitario c’è una grossa differenza tra potenziali pazienti e pazienti ideali).
✅ Avere pazienti che sono felici di farsi curare da te, non contrattano sul prezzo e non spariscono di punto in bianco.
✅ Scoprire se le azioni di marketing sanitario che stai portando avanti sono un totale spreco di soldi o sono efficaci.
✅ Capire quali sono le azioni misurabili per non farti fregare dalla prima agenzia generica che ti passa davanti.
✅ Sapere se con la pubblicità che hai fatto finora rischi multe, richiami o addirittura una sospensione da parte dell’Ordine dei medici.
✅ Imparare le 3 azioni a costo zero per migliorare la tua presenza online e gestire i dati dei tuoi pazienti.
✅ Imparare a essere il frontman della tua “rock band”, ovvero colui che ci mette la faccia e comunica efficacemente con i pazienti.

Questi 8 punti sono solo la punta dell’iceberg di ciò che troverai all’interno del libro. Se vuoi dare davvero una scossa alla tua professione e smetterla di combattere tra burocrazia e pazienti che puntano solo a risparmiare, è arrivato il momento di acquistare questo libro.

TI STAI CHIEDENDO COSA SIA IL (VERO) MARKETING SANITARIO?
A questa domanda ho dato finalmente una risposta scrivendo questo libro che rappresenta una bussola per tutti i dottori che lavorano nella sanità privata e che hanno deciso, finalmente, di curare la salute della propria professione.

Da molti anni ormai fare una corretta comunicazione sanitaria e creare una strategia di marketing sanitario rappresenta l’unica speranza di riuscire ad attrarre i pazienti che sono realmente in cerca dei tuoi servizi. In quest’epoca di crisi economiche e di concorrenza spietata e spesso scorretta, ogni dottore che desidera lavorare in modo etico è a rischio!

In questo libro sono raccolti decine e decine di consigli utili, pratici e concreti per farti emergere rispetto a tutti i tuoi colleghi, differenziandoti da loro e smettendo di bruciare i tuoi soldi in investimenti inutili, spesso illegali e sempre controproducenti.

Che tu sia un dottore, un medico, un imprenditore, o semplicemente un appassionato di comunicazione sanitaria… questo libro farà sicuramente al caso tuo.

COSA FA CARLO FINOCCHI?
Dal 2014 ho aiutato più di 5.418 dottori in tutta Italia a trasformare la loro professione tramite consulenze private, strategie di marketing sanitario, corsi (sia online che dal vivo) e divulgazione di concetti innovativi per il settore medico.

Ma più di tutto… sono un esperto di marketing sanitario che ha costruito le sue competenze sul campo, come consulente e marketing manager che ha lavorato fianco a fianco con dottori e centri medici, scoprendo realmente la differenza che esiste fra un cliente e un paziente.

Altri Libri consigliati

  • The Next Marketing: To Healthcare Professionals
    Marketing Sanitario

    The Next Marketing: To Healthcare Professionals

  • Problems and Cases in Healthcare Marketing
    Marketing Sanitario

    Problems and Cases in Healthcare Marketing

  • Fiducia in sanità. Non solo marketing
    Marketing Sanitario

    Fiducia in sanità

  • Il marketing management in medicina estetica. Aspetti gestionali e legali
    Marketing Sanitario

    Il marketing management in medicina estetica

  • Healthcare marketing Nuove strategie per i mercati della salute
    Marketing Sanitario

    Healthcare marketing

  • Consumer-Centric Healthcare
    Marketing Sanitario

    Consumer-Centric Healthcare

  • Estetica sanitaria Oltre il marketing sanitario
    Marketing Sanitario

    Estetica sanitaria

  • Healthcare Marketing Strategies for Creating Value in the Patient Experience
    Marketing Sanitario

    Healthcare Marketing

  • Il marketing sanitario Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
    Marketing Sanitario

    Il marketing sanitario

  • Medicina estetica, marketing e management
    Marketing Sanitario

    Medicina estetica, marketing e management

  • Audit di marketing di una struttura sanitaria privata
    Marketing Sanitario

    Audit di marketing di una struttura sanitaria privata

  • Esperienze di marketing sanitario
    Marketing Sanitario

    Esperienze di marketing sanitario