
Marketing Sanitario
Strategie e azioni etiche per farsi scegliere dai pazienti
Descrizione
⚠️ QUESTO LIBRO È ANCHE PER TE CHE SENTI PARLARE DI MARKETING SANITARIO E PUBBLICITÀ PER LA PRIMA VOLTA E POTRESTI PENSARE CHE SIANO ARGOMENTI DIFFICILI E DISTANTI DALLA TUA PROFESSIONE.
Caro Dottore, cara Dottoressa,
prima di tutto mi presento: mi chiamo Carlo Finocchi e sono il Fondatore di Marketing Medico®.
[ Marketing Medico è la prima agenzia che conosce le esigenze di comunicazione del settore sanitario e realizza strategie di marketing per i medici, aiutandoli a farsi raggiungere più facilmente dai pazienti. ]
Che tu sia un dottore che non ha mai fatto marketing, oppure un dottore che ha fatto marketing e si è pentito, questo libro può rivoluzionare la tua professione.
Nessun corso, laurea o specializzazione ti darà una tale quantità di informazioni a questo prezzo.
Ti basterà leggere questo libro per:
✅ Attrarre nuovi pazienti.
✅ Attrarre i pazienti che vuoi tu (sì, perché anche se per te sono tutti uguali, dal punto di vista del marketing sanitario c’è una grossa differenza tra potenziali pazienti e pazienti ideali).
✅ Avere pazienti che sono felici di farsi curare da te, non contrattano sul prezzo e non spariscono di punto in bianco.
✅ Scoprire se le azioni di marketing sanitario che stai portando avanti sono un totale spreco di soldi o sono efficaci.
✅ Capire quali sono le azioni misurabili per non farti fregare dalla prima agenzia generica che ti passa davanti.
✅ Sapere se con la pubblicità che hai fatto finora rischi multe, richiami o addirittura una sospensione da parte dell’Ordine dei medici.
✅ Imparare le 3 azioni a costo zero per migliorare la tua presenza online e gestire i dati dei tuoi pazienti.
✅ Imparare a essere il frontman della tua “rock band”, ovvero colui che ci mette la faccia e comunica efficacemente con i pazienti.
Questi 8 punti sono solo la punta dell’iceberg di ciò che troverai all’interno del libro. Se vuoi dare davvero una scossa alla tua professione e smetterla di combattere tra burocrazia e pazienti che puntano solo a risparmiare, è arrivato il momento di acquistare questo libro.
TI STAI CHIEDENDO COSA SIA IL (VERO) MARKETING SANITARIO?
A questa domanda ho dato finalmente una risposta scrivendo questo libro che rappresenta una bussola per tutti i dottori che lavorano nella sanità privata e che hanno deciso, finalmente, di curare la salute della propria professione.
Da molti anni ormai fare una corretta comunicazione sanitaria e creare una strategia di marketing sanitario rappresenta l’unica speranza di riuscire ad attrarre i pazienti che sono realmente in cerca dei tuoi servizi. In quest’epoca di crisi economiche e di concorrenza spietata e spesso scorretta, ogni dottore che desidera lavorare in modo etico è a rischio!
In questo libro sono raccolti decine e decine di consigli utili, pratici e concreti per farti emergere rispetto a tutti i tuoi colleghi, differenziandoti da loro e smettendo di bruciare i tuoi soldi in investimenti inutili, spesso illegali e sempre controproducenti.
Che tu sia un dottore, un medico, un imprenditore, o semplicemente un appassionato di comunicazione sanitaria… questo libro farà sicuramente al caso tuo.
COSA FA CARLO FINOCCHI?
Dal 2014 ho aiutato più di 5.418 dottori in tutta Italia a trasformare la loro professione tramite consulenze private, strategie di marketing sanitario, corsi (sia online che dal vivo) e divulgazione di concetti innovativi per il settore medico.
Ma più di tutto… sono un esperto di marketing sanitario che ha costruito le sue competenze sul campo, come consulente e marketing manager che ha lavorato fianco a fianco con dottori e centri medici, scoprendo realmente la differenza che esiste fra un cliente e un paziente.
Altri Libri consigliati
- Marketing Sanitario
The Next Marketing: To Healthcare Professionals
- Marketing Sanitario
Problems and Cases in Healthcare Marketing
- Marketing Sanitario
Fiducia in sanità
- Marketing Sanitario
Il marketing management in medicina estetica
- Marketing Sanitario
Healthcare marketing
- Marketing Sanitario
Consumer-Centric Healthcare
- Marketing Sanitario
Estetica sanitaria
- Marketing Sanitario
Healthcare Marketing
- Marketing Sanitario
Il marketing sanitario
- Marketing Sanitario
Medicina estetica, marketing e management
- Marketing Sanitario
Audit di marketing di una struttura sanitaria privata
- Marketing Sanitario
Esperienze di marketing sanitario