
La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie
Psicotecniche d'interazione con il paziente (e non solo)
Descrizione
Cogliere al volo le esigenze del paziente. Contenere le sue paure e scegliere sempre la strategia giusta. Gestire in modo efficace le relazioni difficili. Ottenere la collaborazione indispensabile al trattamento. Vedere con chiarezza come approcciarsi al singolo caso. Proporre e ottenere un ascolto efficace e motivato. Superare le resistenze che incontra ogni giorno chi svolge con passione e con responsabilità una professione sanitaria. Ogni professionista della salute davvero esperto sa che la cura ha più successo in chi ha fiducia.
La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie svela al professionista come appropriarsi dei segreti della comunicazione strategica e come utilizzarla ogni giorno, sia nel rapporto con il paziente che nell’interazione con i familiari e i colleghi, spesso ambiti di conflitto e di stress. Questo libro nasce dall’esperienza maturata dagli autori con oltre 10.000 professionisti della salute in quasi 20 anni di corsi di formazione ECM e spiega in modo semplice, immediato e concreto il complesso sistema della relazione col paziente. Pagina dopo pagina, valorizza i fondamenti teorici della comunicazione efficace e gli aspetti tattici e immediatamente praticabili delle tecniche illustrate.
Altri Libri consigliati
- Marketing Sanitario
Estetica sanitaria
- Marketing Sanitario
100 domande sulle strategie di comunicazione in sanità
- Marketing Sanitario
Introduzione alla Comunicazione Strategica
- Marketing Sanitario
Royal health
- Marketing Sanitario
Marketing dei servizi sanitari
- Marketing Sanitario
Marketing sanitario
- Marketing Sanitario
Marketing sanitario
- Marketing Sanitario
Vendere Salute
- Marketing Sanitario
Fiducia in sanità
- Marketing Sanitario
Marketing en tecnologia sanitaria
- Marketing Sanitario
The Complete Guide to Hospital Marketing
- Marketing Sanitario
Marketing Health Services