I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico

I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico

Dalla gestione del personale alle vendite, dal marketing alla gestione finanziaria

di Nicola Pavan (Autore)
Lingua: Italiano

Descrizione

Molti titolari di studio hanno compreso che il dentista deve occuparsi non solo delle questioni cliniche ma anche delle dinamiche aziendali. Uno studio dentistico è un’azienda a tutti gli effetti, bisogna assumere dipendenti, pagare il TFR, fare un’analisi finanziaria della struttura, occuparsi della strategia fiscale e via dicendo. Alcuni si rifiutano ancora di riconoscere questo mutamento sociale e puntano i piedi sperando in un impossibile ritorno ad un’epoca ormai superata. Altri ancora si trovano in una “no man’s land”, una terra di nessuno da cui vorrebbero andarsene ma non sanno come fare. Ecco, questo libro è rivolto soprattutto a loro! Parleremo di strumenti organizzativi aziendali come il management, la gestione del personale, le selezioni, il marketing, la contabilità e la fiscalità, specificamente adattate al mondo dentale. Questo know-how ha permesso a tutti i titolari di studio che hanno seguito un percorso di crescita con OSM Dental negli ultimi anni di incrementare i loro fatturati in maniera costante, raddoppiando e triplicando i loro volumi, che lavorassero in Veneto o in Campania, in grandi città o in piccoli centri di provincia. Il tutto spiegato in maniera semplice, con esempi pratici tratti direttamente dal settore dentale. Un libro che vi permetterà di fare quello che vi piace di più, ovvero curare le persone.

Altri Libri consigliati

  • Dental Staff !
    Marketing Odontoiatrico

    Dental Staff !

  • Markedonzia
    Marketing Odontoiatrico

    Markedonzia

  • Marketing sociale in odontoiatria
    Marketing Odontoiatrico

    Marketing sociale in odontoiatria

  • Sono un pessimo dentista!
    Marketing Odontoiatrico

    Sono un pessimo dentista!

  • Magnetic Marketing for Dentists: How to Attract a Flood of New Patients That Pay, Stay, and Refer
    Marketing Odontoiatrico

    Magnetic Marketing for Dentists

  • Fuori dai denti Tutta la verità sul successo del tuo studio dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    Fuori dai denti

  • Dental marketing. Strumenti pratici ed economici per promuovere lo studio, trovare nuovi pazienti e battere la concorrenza dei centri low cost
    Marketing Odontoiatrico

    Dental marketing

  • Generare Valore 5 elementi che generano valore e mantengono in equilibrio l’ecosistema del tuo Studio Dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    Generare Valore

  • Marketing Odontoiatrico

    Web Marketing Odontoiatrico

  • Dentisti da Incubo
    Marketing Odontoiatrico

    Dentisti da Incubo

  • Dental Image Branding
    Marketing Odontoiatrico

    Dental Image Branding

  • Il preventivo nello studio dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    Il preventivo nello studio dentistico