
I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico
Dalla gestione del personale alle vendite, dal marketing alla gestione finanziaria
Descrizione
Molti titolari di studio hanno compreso che il dentista deve occuparsi non solo delle questioni cliniche ma anche delle dinamiche aziendali. Uno studio dentistico è un’azienda a tutti gli effetti, bisogna assumere dipendenti, pagare il TFR, fare un’analisi finanziaria della struttura, occuparsi della strategia fiscale e via dicendo. Alcuni si rifiutano ancora di riconoscere questo mutamento sociale e puntano i piedi sperando in un impossibile ritorno ad un’epoca ormai superata. Altri ancora si trovano in una “no man’s land”, una terra di nessuno da cui vorrebbero andarsene ma non sanno come fare. Ecco, questo libro è rivolto soprattutto a loro! Parleremo di strumenti organizzativi aziendali come il management, la gestione del personale, le selezioni, il marketing, la contabilità e la fiscalità, specificamente adattate al mondo dentale. Questo know-how ha permesso a tutti i titolari di studio che hanno seguito un percorso di crescita con OSM Dental negli ultimi anni di incrementare i loro fatturati in maniera costante, raddoppiando e triplicando i loro volumi, che lavorassero in Veneto o in Campania, in grandi città o in piccoli centri di provincia. Il tutto spiegato in maniera semplice, con esempi pratici tratti direttamente dal settore dentale. Un libro che vi permetterà di fare quello che vi piace di più, ovvero curare le persone.
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Il preventivo nello studio dentistico