Generare Valore 5 elementi che generano valore e mantengono in equilibrio l’ecosistema del tuo Studio Dentistico

Generare Valore

5 elementi che generano valore e mantengono in equilibrio l’ecosistema del tuo Studio Dentistico

di Riccardo Lucietti (Autore)
Lingua: Italiano

Descrizione

Generare valore
È un concetto che non vuole lasciare spazio ad interpretazioni.

Il mondo dell’odontoiatria col passare degli anni si è dovuto misurare in un contesto sempre più competitivo ed esigente, come l’innovazione tecnologica, la competenza manageriale, la gestione delle Risorse Umane e la concorrenza agguerrita.

Concetti diversi tra loro, che oggi si affollano su un piano nuovo e spesso spiazzante nell’orizzonte dell’odontoiatra.

Tutto ciò che rappresenta “il Sapere”, l’Esperienza Clinica, la Competenza, la Professionalità, viene intercettato e spesso condizionato (a volte inconsapevolmente) da quanto succede nell’area extra-clinica e questo può causare imprevedibili sorprese con esiti talvolta deludenti o inaspettati sotto il profilo gestionale e prestazionale.

Anni di esperienza sul campo specifico hanno sollecitato l’Autore ad una analisi sistematica e prolungata delle dinamiche nel rapporto Studio-Paziente, Titolare-Risorse Umane ma anche nel rapporto più introspettivo e delicato Professionista-Imprenditore, privilegiando proprio l’osservazione delle interazioni in area extra-clinica.

In questo libro emergeranno termini, forse sconosciuti, come “Target”, “Acquisition”, “Conversion”, “Percorso del Paziente”, “Customer Experience”. Vocaboli che, insieme a molti altri, saranno sviluppati secondo una necessaria sequenza logica e nei modi più chiari possibili. Il titolo del libro vuole essere “una promessa”, verso coloro che avranno le giuste motivazioni per leggerlo, di trasmettere esperienza, nozioni, suggerimenti e segreti per mettere il Professionista nella migliore situazione per esaminare, affrontare e risolvere le possibili situazioni di criticità o insoddisfazione.

Come farsi scegliere dal paziente odontoiatrico, Il Controllo di Gestione nello Studio Odontoiatrico, La gestione delle Risorse Umane, il Marketing ed il Web Marketing saranno i cinque elementi fondamentali in questa analisi.

  • “Il mio fatturato rimane costante nonostante tutto il mio impegno e gli investimenti.”
  • “Ho la sensazione che in Studio tutto dipenda da me.”
  • “Non so come interpretare i numeri.”
  • “Sembra che i miei collaboratori lavorino per se stessi.”
  • “I pazienti guardano al prezzo e non capiscono il mio valore.”
  • “Sembra che la mia sala d’attesa sia sempre vuota.”
  • “Spesso il mio staff non segue le mie direttive.”

Se qualcuna di queste considerazioni trova riscontro nei tuoi pensieri, le pagine di questo libro saranno certamente “una bussola” che Ti aiuterà a trovare la giusta direzione e quindi la soddisfazione di un’Azienda (ricorda che anche Tu sei un Imprenditore) adeguatamente organizzata per una “navigazione felice”.

Altri Libri consigliati

  • Il preventivo nello studio dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    Il preventivo nello studio dentistico

  • Dental Image Branding
    Marketing Odontoiatrico

    Dental Image Branding

  • Sono un pessimo dentista!
    Marketing Odontoiatrico

    Sono un pessimo dentista!

  • Digital marketing per odontoiatri
    Marketing Odontoiatrico

    Digital marketing per odontoiatri

  • Dentisti da Incubo
    Marketing Odontoiatrico

    Dentisti da Incubo

  • Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno
    Marketing Odontoiatrico

    Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno

  • Da studio dentistico a brand odontoiatrico
    Marketing Odontoiatrico

    Da studio dentistico a brand odontoiatrico

  • Dental marketing. Strumenti pratici ed economici per promuovere lo studio, trovare nuovi pazienti e battere la concorrenza dei centri low cost
    Marketing Odontoiatrico

    Dental marketing

  • Marketing Odontoiatrico

    Web Marketing Odontoiatrico

  • DENTAL MARKETING MANIFESTO
    Marketing Odontoiatrico

    DENTAL MARKETING MANIFESTO

  • Marketing sociale in odontoiatria
    Marketing Odontoiatrico

    Marketing sociale in odontoiatria

  • Magnetic Marketing for Dentists: How to Attract a Flood of New Patients That Pay, Stay, and Refer
    Marketing Odontoiatrico

    Magnetic Marketing for Dentists