
Estetica sanitaria
Oltre il marketing sanitario (Biblioteca contemporanea)
Descrizione
Nello scenario di riferimento del Sistema Sanitario Nazionale il soggetto principale del volume è il destinatario dei servizi alla persona che l’estetica sanitaria rifiuta di chiamare paziente nell’attesa che anche gli operatori sanitari più resistenti al cambiamento lo definiscano cliente. Cliente del medico e cliente dell’ospedale, azienda di terziario che ospita temporaneamente chi ha problemi di salute non risolvibili altrove. Ma la salute non è una merce e neppure un servizio, bensì un bene: bene relazionale.
Per questo, l’estetica sanitaria condivide l’etica di base della medicina olistica: prendersi cura della persona e tentare di guarire la malattia. Si tratta di una nuova sintesi culturale utile per progettare, all’interno di nuove strutture architettoniche e nuovi modelli organizzativi pensati esteticamente, migliori relazioni fra tutti i soggetti che interagiscono nello scenario italiano della sanità.
Altri Libri consigliati
- Marketing Sanitario
Problems and Cases in Healthcare Marketing
- Marketing Sanitario
Consumer-Centric Healthcare
- Marketing Sanitario
Marketing per la sanità
- Marketing Sanitario
Poliambulatorio eccellente
- Marketing Sanitario
Marketing Health Services
- Marketing Sanitario
Aiuto! Sono un dottore e (quasi) nessuno lo sa!
- Marketing Sanitario
100 domande sulle strategie di comunicazione in sanità
- Marketing Sanitario
Il marketing management in medicina estetica
- Marketing Sanitario
The Next Marketing: To Healthcare Professionals
- Marketing Sanitario
The Complete Guide to Hospital Marketing
- Marketing Sanitario
Marketing Management Issues in Ambulatory Health Care
- Marketing Sanitario
Medicina estetica, marketing e management