Emergenza e protezione civile al tempo dei social Manuale operativo per costruire protocolli di comunicazione basati su standard nazionali e internazionali

Emergenza e protezione civile al tempo dei social

Manuale operativo per costruire protocolli di comunicazione basati su standard nazionali e internazionali

di Maurizio Galluzzo (Autore)
Cat.: Emergenza
Lingua: Italiano

Descrizione

La comunicazione di emergenza e di protezione civile è la base fondamentale affinché una organizzazione possa svolgere la propria funzione sia nella fase preventiva che operativa. In questo volume, aggiornato alle più recenti norme, ti offro un manuale operativo per costruire dei protocolli di comunicazione da utilizzare nelle emergenze basandoti su standard nazionali e internazionali.

Al suo interno vedrai analizzati tutti i possibili fattori di rischio, i migliori metodi di comunicazione con particolare attenzione a quella attraverso social e canali digitali, troverai la versione aggiornata della Carta di Venezia per la comunicazione di emergenza e potrai utilizzare i modelli esclusivi di Emergenza24, il più grande network europeo indipendente del settore. Ma c’è di più: grazie all’accesso esclusivo ad una piattaforma web creata proprio per il libro, avrai a disposizione tutti i materiali necessari per poter essere immediatamente operativo. Prefazione di Francesco Di Costanzo.