
DENTAL MARKETING MANIFESTO
COME PROMUOVERE IL TUO STUDIO DENTISTICO PARTENDO DALL'IDEA DIFFERENZIANTE
Descrizione
Il marketing nel settore odontoiatrico è una disciplina molto giovane, ed è tutt’altro che scontato che il modo in cui è stata sinora interpretata dai grossi player del settore sia necessariamente la modalità più efficace per la promozione dello studio tradizionale, fatto di stretti rapporti medicopaziente e reputazioni da mantenere nel medio-lungo periodo. Questo libro va infatti a scardinare l’approccio classico, definito “a piramide rovesciata”, ovvero il sistema di promozione che parte dal marketing operativo, senza la definizione di alcuna caratteristica che possa rendere lo studio dentistico unico agli occhi dei potenziali clienti. Quello che si propone è invece un marketing brand-oriented: un sistema di promozione che parte dallo studio della concorrenza al fine di occupare, per differenza, una posizione unica nella mente del paziente. Solo dopo aver identificato un’idea differenziante che renda unici si potrà sviluppare una strategia personalizzata e focalizzata, che verrà infine attuata dal marketing operativo, vero braccio armato del “brand di studio”.
Altri Libri consigliati
- Marketing Odontoiatrico
Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno
- Marketing Odontoiatrico
Da studio dentistico a brand odontoiatrico
- Marketing Odontoiatrico
Magnetic Marketing for Dentists
- Marketing Odontoiatrico
Digital marketing per odontoiatri
- Marketing Odontoiatrico
Marketing sociale in odontoiatria
- Marketing Odontoiatrico
Il preventivo nello studio dentistico
- Marketing Odontoiatrico
Sono un pessimo dentista!
- Marketing Odontoiatrico
Dental marketing
- Marketing Odontoiatrico
Web Marketing Odontoiatrico
- Marketing Odontoiatrico
Dental Image Branding
- Marketing Odontoiatrico
Dental Staff !
- Marketing Odontoiatrico
Fuori dai denti