DENTAL MARKETING MANIFESTO

DENTAL MARKETING MANIFESTO

COME PROMUOVERE IL TUO STUDIO DENTISTICO PARTENDO DALL'IDEA DIFFERENZIANTE

di Corrado Lagona (Autore)
Lingua: Italiano

Descrizione

Il marketing nel settore odontoiatrico è una disciplina molto giovane, ed è tutt’altro che scontato che il modo in cui è stata sinora interpretata dai grossi player del settore sia necessariamente la modalità più efficace per la promozione dello studio tradizionale, fatto di stretti rapporti medicopaziente e reputazioni da mantenere nel medio-lungo periodo. Questo libro va infatti a scardinare l’approccio classico, definito “a piramide rovesciata”, ovvero il sistema di promozione che parte dal marketing operativo, senza la definizione di alcuna caratteristica che possa rendere lo studio dentistico unico agli occhi dei potenziali clienti. Quello che si propone è invece un marketing brand-oriented: un sistema di promozione che parte dallo studio della concorrenza al fine di occupare, per differenza, una posizione unica nella mente del paziente. Solo dopo aver identificato un’idea differenziante che renda unici si potrà sviluppare una strategia personalizzata e focalizzata, che verrà infine attuata dal marketing operativo, vero braccio armato del “brand di studio”.

Altri Libri consigliati

  • Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno
    Marketing Odontoiatrico

    Trattato sulla gestione e il management dello studio odontoiatrico moderno

  • Da studio dentistico a brand odontoiatrico
    Marketing Odontoiatrico

    Da studio dentistico a brand odontoiatrico

  • Magnetic Marketing for Dentists: How to Attract a Flood of New Patients That Pay, Stay, and Refer
    Marketing Odontoiatrico

    Magnetic Marketing for Dentists

  • Digital marketing per odontoiatri
    Marketing Odontoiatrico

    Digital marketing per odontoiatri

  • Marketing sociale in odontoiatria
    Marketing Odontoiatrico

    Marketing sociale in odontoiatria

  • Il preventivo nello studio dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    Il preventivo nello studio dentistico

  • Sono un pessimo dentista!
    Marketing Odontoiatrico

    Sono un pessimo dentista!

  • Dental marketing. Strumenti pratici ed economici per promuovere lo studio, trovare nuovi pazienti e battere la concorrenza dei centri low cost
    Marketing Odontoiatrico

    Dental marketing

  • Marketing Odontoiatrico

    Web Marketing Odontoiatrico

  • Dental Image Branding
    Marketing Odontoiatrico

    Dental Image Branding

  • Dental Staff !
    Marketing Odontoiatrico

    Dental Staff !

  • Fuori dai denti Tutta la verità sul successo del tuo studio dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    Fuori dai denti