Da studio dentistico a brand odontoiatrico

Da studio dentistico a brand odontoiatrico

Volume 2

di Corrado Lagona (Autore)
Lingua: Italiano

Descrizione

*CON LA PREFAZIONE DI WALTER DEVOTO E ANGELO PUTIGNANO DI STYLE ITALIANO. Brand e odontoiatria fino a ieri sembravano due rette parallele che mai si sarebbero incontrate.Eppure l’avvicinamento al marketing del dentista sta aprendo uno scenario molto interessante su questo affascinante argomento, che senza dubbio è il caposaldo da cui deve assolutamente partire tutto il marketing di una qualsiasi impresa, anche di quella odontoiatrica.

Creare un brand risulta davvero utile per l’odontoiatra?Certamente sì, soprattutto se rientra nelle 3 categorie strategiche:1) Studio giovane2) Professionista in odore di passaggio generazionale3) Professionista con due o più studiIn passato ti hanno fatto credere che il personal branding sarebbe stato la panacea a tutti i tuoi mali, ma in queste pagine capiremo il motivo per cui si tratta di una visione limitata e poco compatibile con la figura dell’imprenditore.In questo volume, inoltre, scoprirai come – differenziarti in maniera naturale grazie ai principi del brand positioning- nominare il tuo studio attraverso le regole dei grandi maestri- evitare di regalare soldi ai creativi per la creazione del tuo logo.

Si tratta del primo libro di marketing odontoiatrico che ti aiuta a creare un brand per proteggerti dagli attacchi della concorrenza e facilitare i processi di rivendita dello studio alla stregua di un’azienda, evitando di “regalarlo” al primo collega che ci dice di sì.Nel capitolo numero sei imparerai come dare un nome corretto al tuo studio.Nel capitolo otto scoprirai quali sono le due leve di marketing del dentista.Nel capitolo dodici apprenderai come gestire i contatti che arrivano dal marketing e attraverso il capitolo tredici otterrai un vero e proprio protocollo operativo di come un brand presenta il preventivo al paziente.

Altri Libri consigliati

  • DENTAL MARKETING MANIFESTO
    Marketing Odontoiatrico

    DENTAL MARKETING MANIFESTO

  • Marketing Odontoiatrico

    Web Marketing Odontoiatrico

  • Dental Staff !
    Marketing Odontoiatrico

    Dental Staff !

  • Generare Valore 5 elementi che generano valore e mantengono in equilibrio l’ecosistema del tuo Studio Dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    Generare Valore

  • Marketing sociale in odontoiatria
    Marketing Odontoiatrico

    Marketing sociale in odontoiatria

  • I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico

  • Markedonzia
    Marketing Odontoiatrico

    Markedonzia

  • Il preventivo nello studio dentistico
    Marketing Odontoiatrico

    Il preventivo nello studio dentistico

  • Dental Image Branding
    Marketing Odontoiatrico

    Dental Image Branding

  • Digital marketing per odontoiatri
    Marketing Odontoiatrico

    Digital marketing per odontoiatri

  • Dentisti da Incubo
    Marketing Odontoiatrico

    Dentisti da Incubo

  • Dental marketing. Strumenti pratici ed economici per promuovere lo studio, trovare nuovi pazienti e battere la concorrenza dei centri low cost
    Marketing Odontoiatrico

    Dental marketing