Aiuto! Sono un dottore e (quasi) nessuno lo sa!

Aiuto! Sono un dottore e (quasi) nessuno lo sa!

Digital marketing per il settore medico-sanitario Manuale strategico

di Francesca Morlani (Autore), Dario Mazzonello (Avanti), Alessandro Camnasio (Collaboratore), Marco Maglioli (Collaboratore), Gabriele Prinzi (Collaboratore)
Lingua: Italiano

Descrizione

La nuova edizione di questo manuale presenta un formato più grande per accogliere tutti i nuovi contenuti ed i contributi di 3 diversi professionisti a completamento del lavoro dell’autrice.

Prefazione
L’evoluzione tecnologica e la digitalizzazione sono processi incontrovertibili e che toccano inesorabilmente anche campi in cui sembrava – fino a qualche tempo fa – non ci potesse essere alcun grado di mutamento nel modo di presentarsi al pubblico, come le professioni mediche e sanitarie. Dati alla mano, però, è chiaro che qualcosa in questo modo di pensare è stato confutato: sempre più professionisti si presentano online, hanno un sito web, si pubblicizzano grazie ai loro canali social. È allora necessario per chiunque voglia avviarsi a questo mondo comprendere le dinamiche interne al mondo del web e capire come presentarsi correttamente al paziente pur mantenendo quel calore umano che è imprescindibile da una professione in ambito sanitario.

Il libro di Francesca è esattamente ciò che serviva in questo ambito: abbraccia tutti i punti fondamentali che un medico o un professionista sanitario deve conoscere per creare una sua presenza nel mondo digitale, farsi scoprire a nuovi potenziali pazienti, dimostrare a quelli di lunga data che è in grado di stare al passo coi tempi e soprattutto non farsi sostituire da siti web che diffondono – spesso false – informazioni in ambito medico.Sei un medico che vuole creare un blog che riguardi il tuo ambito di specializzazione? Sei un professionista sanitario che vuole una pagina web per affermare la sua presenza e mostrare il tipo di prestazione professionale che offre? Vuoi creare uno spazio condiviso fra professionisti in ambito sanitario che offrono servizi di alta qualità?

A prescindere da quale sia il tuo progetto, per arrivare in cima a questa scala immaginaria che ti separa dal tuo obiettivo è necessario passare dai singoli gradini che la costituiscono: costruzione di un sito web, creazione di articoli in ottica SEO, legislazione, pubblicità e tanto altro ancora. Tutti elementi che in questo testo sono presenti, ben spiegati e che ti aiuteranno, passo dopo passo, ad arrivare in cima. Tieniti stretto questo libro e riapri-lo di tanto in tanto nei tempi che verranno: nonostante l’esperienza che un professionista accumula muovendosi in questo oceano digitale, è sempre bene ripassare le fondamenta.

Altri Libri consigliati

  • Fiducia in sanità. Non solo marketing
    Marketing Sanitario

    Fiducia in sanità

  • Poliambulatorio eccellente
    Marketing Sanitario

    Poliambulatorio eccellente

  • Il marketing strategico nei servizi sanitari
    Marketing Sanitario

    Il marketing strategico nei servizi sanitari

  • Audit di marketing di una struttura sanitaria privata
    Marketing Sanitario

    Audit di marketing di una struttura sanitaria privata

  • Sanità e Web
    Marketing Sanitario

    Sanità e Web

  • Introduzione alla Comunicazione Strategica
    Marketing Sanitario

    Introduzione alla Comunicazione Strategica

  • Essentials of Marketing A case of health care services in HCMC
    Marketing Sanitario

    Essentials of Marketing

  • Marketing en tecnologia sanitaria
    Marketing Sanitario

    Marketing en tecnologia sanitaria

  • Marketing dei servizi sanitari
    Marketing Sanitario

    Marketing dei servizi sanitari

  • Il marketing management in medicina estetica. Aspetti gestionali e legali
    Marketing Sanitario

    Il marketing management in medicina estetica

  • Marketing sanitario
    Marketing Sanitario

    Marketing sanitario

  • Healthcare Marketing in the Digital Times
    Marketing Sanitario

    Healthcare Marketing in the Digital Times