Consulenza Specializzata
in Digital Marketing Sanitario
Itaca Lab si occupa di Coaching Strategico nel settore Sanitario
Il Marketing Sanitario per facilitare progetti di trasformazione di realtà che ruotano intorno al settore Sanitario.
In questo periodo è difficile ignorare l’influenza delle attività e delle strategie di Marketing Sanitario. L’adozione del Marketing Digitale è già ampiamente diffuso nel settore sanitario a livello mondiale, un po’ meno nel panorama italiano. Nel Bel Paese il Marketing Sanitario / Marketing Fisioterapico / Marketing Odontoiatrico solo recentemente stanno cominciando ad essere compresi e applicati come strumento per la stesura di strategie sanitarie territoriali e come collegamento diretto con i pazienti.
Questa trasparenza digitale obbliga di conseguenza i professionisti della salute e le strutture sanitarie a creare contenuti sempre più affidabili, pratici ed educativi. Tutto può essere monitorato e diventa vantaggio delle attività sanitarie aggiornarsi per rispondere alle esigenze degli utenti e di conseguenza differenziarsi da altri competitor sul mercato.
In questo periodo è difficile ignorare l’influenza delle attività e delle strategie di Marketing Sanitario. L’adozione del Marketing Digitale è già ampiamente diffuso nel settore sanitario a livello mondiale, un po’ meno nel panorama italiano. Nel Bel Paese il Marketing Sanitario solo recentemente sta cominciando ad essere compreso e applicato come strumento per la stesura di strategie sanitarie territoriali e come collegamento diretto con i pazienti.
Questa trasparenza digitale obbliga di conseguenza i professionisti della salute e le strutture sanitarie a creare contenuti sempre più affidabili, pratici ed educativi. Tutto può essere monitorato e diventa vantaggio delle attività sanitarie aggiornarsi per rispondere alle esigenze degli utenti e di conseguenza differenziarsi da altri competitor sul mercato.
La migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti.
Philip Kotler
A chi ci rivolgiamo?
Chi si occupa di assistenza sanitaria deve adottare strumenti digitali efficaci e aggiornare le strategie attraverso lo sviluppo di siti web o l’uso di nuovi sistemi di gestione dei clienti (CMS). Il Marketing Sanitario deve fornire contenuti che aiutino i pazienti a trovare i servizi più idonei alle loro esigenze/richieste, disponibilità economica e a prendere decisioni in modo rapido.
Stai pensando di migliorare la tua comunicazione aziendale? Ti aiuteremo a costruire una Strategia personalizzata di Marketing Sanitario.
info@itacalab.it