Itaca Lab » footer » Come l’assistente virtuale di talkEHR “Allison” sta aiutando i medici a migliorare il rapporto con i pazienti

Come l’assistente virtuale di talkEHR “Allison” sta aiutando i medici a migliorare il rapporto con i pazienti

Comunicazione Sanitaria: la popolarità della ricerca vocale è esplosa

Il numero di utenti di smartphone negli Stati Uniti è cresciuto fino a oltre 224 milioni nel 2017 (un aumento del +128,9% rispetto al 2016) e anche le ricerche vocali sono cresciute in popolarità. Con l’aumento dell’accesso agli assistenti vocali come Alexa e Siri, il modo in cui i pazienti ricercano le informazioni sta cambiando rapidamente e gli operatori sanitari devono adeguare le loro strategie SEO di Marketing Sanitario o rischiano di essere lasciati indietro.

L’americana MTBC  – il cui claim aziendale è “A Unique Healthcare IT Company” – è riuscita a innovare e servire con successo un’ampia base di clienti con qualità e coerenza nel corso degli anni, facilitando pazienti e fornitori e rendendo il processo di fatturazione più gestibile. Lungo la strada MTBC ha offerto vari PM e sistemi EHR (in cui l’AI, Intelligenza Artificiale è stata ampiamente sviluppata) ricchi di funzionalità con servizi che riducono i costi e il tempo impiegato per l’inserimento dei dati, consentendo al tempo stesso ai fornitori di dedicare il proprio tempo e attenzione alla cura dei loro pazienti.

Più recentemente, MTBC ha lanciato talkEHR, che include un assistente virtuale chiamato “Allison”. Mentre il concetto di avere un assistente virtuale non è una nuova tecnologia, l’uso del riconoscimento vocale permette di svolgere anche funzioni specifiche nel rapporto con i pazienti con maggiore e più accurata efficienza.

In che modo “Allison” può influire sulla tua strategia di Marketing Sanitario?

Nel mondo di oggi, le strutture sanitarie sono obbligate a mantenere alta la loro produttività ed efficienza e anche a conformarsi alle più recenti politiche e standard sanitari, che possono essere altamente articolati. Così molti di loro stanno impiegando assistenti virtuali basati su AI per gestire compiti lunghi e ripetitivi.

Ecco alcuni ulteriori dettagli sui modi in cui Allison sta rendendo la vita dei medici più semplice che mai:

  • Allison è programmato per gestire tutte le chiamate telefoniche in arrivo e informare tempestivamente i medici. Ciò smussa l’afflusso di chiamate e messaggi e impedisce inoltre ai provider di gestire chiamate indesiderate.
  • Allison aiuta a sviluppare un programma intelligente e incoraggia le strutture sanitarie ad attenersi a questo informando su eventuali appuntamenti imminenti o mancati tramite prompt tempestivi. I medici hanno la possibilità di impostare i giorni e le ore di lavoro nel sistema guidando automaticamente Allison su come e quando informare poi al meglio i pazienti sulla loro disponibilità.
  • Allison segue persino i pazienti con un approccio personalizzato. Questa meravigliosa funzione ricorda ai pazienti il ​​loro appuntamento imminente o mancato tramite un messaggio o una telefonata.
  • Se c’è qualche prescrizione medica di farmaci specifici, Allison può gestire queste richieste chiamando direttamente la farmacia. In questo modo, i pazienti ricevono il farmaco giusto al momento giusto.
  • Allison fa un ottimo lavoro di ottenere tutte le informazioni necessarie al paziente per rendere il processo di fatturazione senza soluzione di continuità e il più rapido possibile.
  • Puoi comandare ad Allison di prendere appunti per te. La funzione di riconoscimento vocale convertirà semplicemente il tuo input vocale in un file word e avrai le tue note pronte senza problemi.
  • Per farti risparmiare tempo prezioso, Allison ti aiuta a localizzare i codici ICD (ovvero International Classification of Diseases, la classificazione internazionale delle malattie e dei problemi correlati, stilata dall’Organizzazione mondiale della sanità) in base alla malattia che stai diagnosticando. Questo passaggio è fondamentale in quanto mantiene alti gli standard medici e garantisce che i pazienti ricevano il trattamento corretto già dalla prima volta in cui si recano in una struttura sanitaria.

Allison è dotato di varie funzionalità che lo rendono un ottimo alleato per la tua pratica medica rispetto a qualsiasi normale assistente virtuale. E non devi assegnare alcuno spazio ufficio o altre risorse per Allison. Lavora perfettamente dal tuo modulo talkEHR. Servendo da ponte tra pazienti, pratiche e compagnie assicurative, Allison prende i tuoi comandi, li capisce e li traduce in soluzioni rapide per migliorare la tua produttività e offrirti la possibilità di ottimizzare la tua Strategia di Marketing Sanitario.

Altri articoli scelti per te
  • Newsletter personalizzate: la nuova era dell’Email Marketing in sanità

    Leggi articolo

  • 5 strategie di Marketing Sanitario per guidare la fidelizzazione dei pazienti nell’era digitale

    Leggi articolo

  • Comunicazione medico-paziente: arrivano le tecnologie digitali

    Leggi articolo

  • L’ultima frontiera degli influencer di Instagram? Promozioni mediche

    Leggi articolo