Itaca Lab è…

…una realtà di Consulenza che sviluppa Strategie di Comunicazione e Marketing Sanitario dedicate al Medicale e Farmaceutico.

La nostra mission è supportare le strutture medicali e i professionisti del settore che offrono servizi socio sanitari a diffondere la conoscenza dei servizi offerti e la qualità dei prodotti. Sviluppiamo anche attività di branding e posizionamento per aziende che producono prodotti tecnici e servizi per il settore sanitario.

Qual è la nostra Mission ?

Itaca Lab vuole aiutare le Strutture Sanitarie a Comunicare nel miglior modo nella miglior forma, in linea con la visione aziendale. Individuiamo i Canali più idonei a coinvolgere gli Utenti e trasferire il Valore dei servizi erogati.

Accompagniamo le Aziende Sanitarie Pubbliche e Private nel sviluppare una Strategia di Marketing Sanitario in linea con gli obiettivi aziendali, rivolgendoci a specifici Utenti-Pazienti.

Di cosa ci occupiamo ?

Ci occupiamo di consulenza e formazione aziendale attraverso varie attività che spaziano all’interno del Marketing Sanitario strategico, Marketing Fisioterapico come il posizionamento e l’aggiornamento dei diversi canali digital, fino alle attività di training e coaching con corsi mirati per strutture sanitarie e staff medico.

Progetti

Ecco alcune tra le aziende in sanità con cui collaboriamo

  • WMN life
  • Casa di Riposo Villa Aldina
  • Anthesys Servizi
  • Radiologia Diagnostica Valdera
  • Bibione Thermae
  • Ambrosia Coop
  • ENAIP Veneto
  • Salute e Cultura
  • Poliambulatorio Jesolo Medical Care
  • Casa di Cura Madonna della Salute
  • Poliambulatorio Piave
  • A way for Health
  • Michele Roncon
  • Casa di riposo Tassoni
  • Dott.ssa Cristina Passadore
  • ULSS8 Berica
  • BGM physiotherapy
  • Fisio One care
  • CODESS Sanità
  • GLOMEDI
  • Studio Ambrosini
  • FisioScience
  • Fisiokinesiterapia D’Arpa
  • Salute in Vacanza
  • MP Salute
  • Salute in Milano
  • Mediclinic
  • Confcommercio provincia di Pisa

Testimonianze

Itaca Lab vuole essere un partner per i propri clienti, non un semplice fornitore di servizi. Valutiamo e scegliamo i progetti che sappiamo e possiamo portare un valore aggiunto concreto e tangibile.

  • MP Salute
    Dott.ssa Maria Pastore

    Abbiamo scelto di affidarci ad Itaca Lab per raggiungere i nostri obiettivi di marketing sanitario.

    Dott.ssa Maria Pastore
    Ginecologa

  • Porto Viro Casa di Cura
    Stefano Mazzuccato

    Siete sempre stati disponibile e precisi cercando di integrare le Vostre competenze con le esigenze della Casa di Cura

    Stefano Mazzuccato
    Amministratore Delegato

  • Coop. Ambrosia
    Coop. Ambrosia

    Con ItacaLab abbiamo trovato un’azienda che sa fare comunicazione, seguono il cliente, aiutano nella pianificazione della giusta strategia e, cosa molto importante, non fanno perdere tempo e soldi con attività inutili.

    Giuliano Tecchio
    AMBROSIA Soc. Coop. arl

  • Studio Ambrosini
    Dott. Prof. Guido Ambrosini

    Ho voluto dare fiducia ad Itaca Lab e sono stata ripagato con un lavoro attento e preciso, che ha portato notevoli cambiamenti alla mia attività !

    Prof. Dott. Guido Ambrosini
    Studio Ambrosini

  • MediClinic
    Mediclinic

    Con Itaca Lab abbiamo fin da subito parlato la stessa lingua.
    Enrico, grazie alla sua esperienza e competenza ha colto velocemente e precisamente le nostre necessità.
    Una persona aperta al confronto e ragionevole che viene incontro alle necessità del paziente.

    Ufficio Marketing
    MediClinic – La Clinica delle eccellenze

  • Fisiokinesiterapia d'Arpa
    Carla d'Arpa - Fisiokinesiterapia D'Arpa

    Ho chiesto a Enrico di fare con lui della formazione per potere capire meglio certi aspetti relativamente al funzionamento di un sito web efficace e dei differenti canali social. Enrico si è dimostrato professionale, competente, preciso e disponibile

    Dott.ssa Carla D’arpa
    Direzione Aziendale

  • Dott.ssa Cristina Passadore
    Dott.ssa Cristina Passadore

    Sono molto soddisfatta del suo lavoro e lo consiglio a tutti senza ombra di dubbio !

    Dott.ssa Cristina Passadore
    Ginecologa

  • Jesolo Medical Care
    Emanuela Finotti Jesolo Medical Care

    Siamo un Poliambulatorio a Jesolo e mi ha colpito sin da subito il modo di fare Marketing Sanitario

    Dott.ssa Emanuela Finotti
    Manager

  • FisioOneCare
    FisioOneCare

    Tra le varie proposte che abbiamo valutato l’approccio di Enrico Rudello di Itaca Lab ci è sembrato da subito quello vincente.

    N. Pelagatti – L. Oppici – L. Bertoli
    Soci FisioOneCare srl

4 articoli per conoscere meglio cos’è il Marketing Sanitario

Il marketing nel settore Sanitario

Il Marketing nel settore Sanitario non è né costoso né immorale

Il Marketing Sanitario spesso viene demonizzato se abbinato al settore medicale, ma in realtà è una strategia vincente per attrarre nuovi pazienti verso la propria struttura sanitaria e ottimizzare la propria posizione nei motori di ricerca. Scopriamo insieme cos’è in realtà il Marketing Sanitario.
La tua strategia di marketing sanitario

5 modi per promuovere la tua strategia di Marketing Sanitario

Le strutture medicali non possono trascurare l’importanza di una Strategia di Marketing Sanitario coesa che va dall’aggiornamento del sito web e dei canali social, fino coinvolgimento attivo dei pazienti con attività di Lead Generation e la gestione della reputazione online.
Marketing sanitario: 6 consigli da seguire

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In tutte le aziende dell’healthcare oggi sono indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite su framework strategici ed attività di Marketing Sanitario, in grado di sviluppare una visione operativa globale su quello che è un Funnel di vendita decisamente diverso rispetto al passato
Personalizzazione di una strategia

Come l’assistenza sanitaria può fidelizzare nuovi pazienti

Dare una definizione di Marketing Sanitario, o Healthcare Marketing, significa analizzare un nuovo approccio alla salute pubblica che applica i principi e le teorie del marketing tradizionale alle strategie di prevenzione, promozione e tutela della salute.

Marketing Sanitario

Training  & Coaching

Forniamo gli STRUMENTI per sviluppare e ottimizzare
la TUA STRATEGIA DIGITALE SANITARIA SU MISURA

Turismo Sanitario

Itaca Lab è specializzata anche nel settore del Turismo Sanitario (Medical Tourism o Health Tourism) al quale è dedicato uno specifico progetto, A Way for Health, realtà nata con lo scopo di soddisfare i bisogni terapeutici dei pazienti che desiderano ricevere le migliori cure sanitarie all’interno del contesto italiano e vogliono usufruire contemporaneamente di un soggiorno rilassante per sé e i propri accompagnatori. Vogliamo supportare in questo modo le strutture sanitarie che intendono inserirsi in tale settore di mercato con pacchetti elaborati su misura.

Parlaci della tua realtà







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